. .

in Ticino per il Ticino

25.08.2011 | 13:17:37

Facebook Marketing

Kellogg's lancia i nuovi cereali Krave su Facebook

Kellogg's ha sfruttato Facebook, ed in particolare le inserzioni con video, l'opzione "Mi piace" e i sondaggi, per raggiungere i suoi destinatari più ambiti

Grazie ai "reach block", Kellogg's è inoltre riuscita a raggiungere il 100% del pubblico di destinazione nel giro di 24 ore. Uno studio condotto da Nielsen in seguito alla conclusione della campagna ha dimostrato che i reach block hanno fatto aumentare significativamente la probabilità che i destinatari raccomandassero i nuovi cereali Kellogg's Krave.

Facebook definisce un reach block come:

"I Reach Blocks consentono agli inserzionisti di raggiungere tutti gli utenti di un gruppo demografico specifico in uno o piú giorni determinati. Una volta che un utente vede l'annuncio 5 volte (il limite di frequenza) non lo rivedrà più, permettendo alle impressioni rimanenti di raggiungere altri utenti nel gruppo target".

Vuoi saperne di piú? Entra in contatto! Ti consiglieremo volentieri sui passi da seguire.

Il concetto di comunicazione

La “comunicazione” è il termine più usato del nostro tempo: si parla di comunicazione a proposito del linguaggio umano (e animale), dei media, della cultura, dell'arte, della politica, della pubblicità e del marketing. La comunicazione, (come concetto che abbraccia esperienze così diverse) è un invenzione recente. La comunicazione umana è quel tipo di comunicazione nella quale ciascuno di noi è quotidianamente coinvolto, che si può definire come lo scambio di significati tra persone, attraverso l'uso di segni o di simboli condivisi. [fonte]